Home eventi Dettagli - Gita nella cantina Pieve Vecchia

EMAIL Stampa

Eventi Go Wine

Evento 

Titolo:
Gita nella cantina Pieve Vecchia
Quando:
01.04.2012 10.00 h - 17.00 h
Dove:
Mugello - Club Go Wine -
Categoria:
Go Wine Mugello

Descrizione

Nell’ambito del programma di attività del Club Go Wine Mugello, il delegato Roberto Ciancolini promuove una gita a Campagnatico prezzo l’azienda Cantina Pieve Vecchia di Campagnatico -(www.cantinapievevecchia.com)

Sono tre i pacchetti a disposizione:

1) Visita guidata, degustazione di tre vini e pranzo a buffet nella bottaia della Cantina Pieve Vecchia, prezzo a persona euro 45 vini inclusi.
Il tutto comprende:
- visita guidata della Cantina Pieve Vecchia. Gli ospiti verranno accompagnati da personale competente lungo i meravigliosi spazi della moderna cantina progettata da Cini Boeri. Durante la visita verranno illustrati aspetti storici, tecnici ed architettonici.
- Degustazione guidata di tre dei nostri vini nell’area degustazione e ristorante della Cantina Pieve Vecchia. Possibilità di acquistare i loro prodotti vino, olio e grappa.
- Pranzo a buffet nell'affascinante bottaia: un ambiente unico disegnato e pensato per poter ospitare eventi, pranzi e degustazioni nei luoghi in cui il vino riposa.

Il menù:

Panzanella classica
Misticanza di carciofi, olio d’oliva e baccelli del nostro orto
Verdure ripiene alla maremmana
Flan di bietole selvatiche e briciole di pane fritto
Erbe in pastella di birra
Maialino al forno e misticanza
Zuppa di pane tiepida
Selezione formaggi del territorio
Prosciutto toscano e baccelli
Crostate fatte in casa


2) costo euro 50 a persona, tutto come sopra con: pranzo nell’open space fuori terra della Cantina Pieve Vecchia, con le ampie vetrate che valorizzano il paesaggio circostante, i vigneti e le colline sinuose della Maremma Toscana.
Il meù degustazione sarà preparato dallo chef della Locanda del Glicine Daniele Zanzucchi:

Eccolo:

Flan di carciofi, crema di scalogno e rigatino croccante
I nostri tortelli di ricotta e spinaci con ragù maremmano
Coscia di agnello disossato con maggiorana, carciofi croccanti e chips di patate
Zuppa Inglese a modo mio


3) costo euro 50 a persona, tutto come sopra compreso il menù, ma il pranzo si svolgerà alla Locanda del Glicine, piccolo e suggestivo ristorante  situato nel centro del paese di Campagnatico. La cantina ricavata da una grotta naturale, l’ambiente caldo e accogliente  con le travi di legno a vista e i muri in pietra, i suoi piatti preparati con cura dallo chef Daniele Zanzucchi e il servizio accurato, hanno reso negli anni la Locanda del Glicine una tappa obbligata in Maremma per gli amanti della buona tavola.

La data del 1° aprile non è stata scelta a caso, il ristorante aprirà proprio quel giorno, e questo consentirà di poter scegliere la location per il pranzo.

Dal costo mancano le spese di viaggio e queste saranno date dal numero dei partecipanti cioè: se il gruppo sarà di almeno 16 si potrà noleggiare un bus da 16 posti, altrimenti si potrà aumentare a 28 fino 45/50 partecipanti.

Si raccomanda un’adesione sollecita, viste le numerose richieste per visitare l’azienda. Le prenotazioni come di consueto saranno da comunicare al delegato Roberto Ciancolini al numero di telefono 392 1685147 oppure tramite l'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Sede

Dove:
Mugello - Club Go Wine

Newsletter Go Wine


Vuoi essere informato sui numerosi
eventi enoturistici Go Wine?
Allora iscriviti alla newsletter

Cerca nel sito