Home eventi Dettagli - Presentazione del Concorso Letterario "Bere il Territorio"

EMAIL Stampa

Eventi Go Wine

Evento 

Titolo:
Presentazione del Concorso Letterario "Bere il Territorio"
Quando:
19.01.2010 11.00 h - 13.00 h
Dove:
Mugello - Club Go Wine -
Categoria:
Go Wine Mugello

Descrizione

Ultime settimane per partecipare al Concorso Letterario Nazionale "Bere il Territorio", che verrà presentato a Borgo San Lorenzo (Fi) martedì 19 gennaio, con inizio alle ore 11.
Sede dell’iniziativa sarà l’Istituto Professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato “Chino Chini” di Borgo San Lorenzo.

Nel corso della conferenza interverrà il delegato del Club Go Wine del Mugello Roberto Ciancolini che sottolineerà l’importanza del Concorso Letterario come “strumento per la valorizzazione e l’educazione consapevole alla cultura enoica”.

Seguiranno gli interventi del Responsabile dell’Istituto Professionale “Chino Chini”, prof. Antonio Di Fato; del Dirigente scolastico dott. Bernardo Draghi; del dott. Stefano Tagliaferri, Presidente Comunità Montana del Mugello; del dott. Giovanni Bettarini, Sindaco del Comune di Borgo San Lorenzo.

Sarà presente all’incontro anche Massimo Corrado, Presidente dell’Associazione Go Wine, ideatrice e promotrice del Concorso, che dichiara in proposito: “Bere il Territorio” rappresenta uno degli obiettivi primari dell’Associazione, che si propone con questa iniziativa di contribuire a diffondere una positiva cultura del consumo dei vini di qualità, rivolgendosi ai giovani per invitarli a scrivere e renderli protagonisti.”

 

 

Al termine si svolgerà una degustazione dei vini delle aziende del Comitato Sostenitore, in accompagnamento ai piatti offerti dagli studenti dell'Istituto.


Sono in programma altre presentazioni del Concorso Letterario, che toccheranno le principali regioni italiane: Campania, Sicilia, Sardegna, Piemonte.
 

Il Concorso Letterario è in pieno svolgimento: il bando scade il 16 febbraio 2010, ha carattere nazionale che intende contribuire in modo concreto a far crescere la cultura del consumo dei vini di qualità, mirando ad un consumatore sempre più consapevole sia nelle scelte, sia nell’attribuire il giusto valore e significato ad una bottiglia di vino.

 

Per la prima volta il Concorso, giunto alla nona edizione, apre un ideale confronto fra generazioni e con la sezione generale consente la partecipazione anche ai meno giovani, ovvero agli “over 30”, senza altre limitazioni di età.

La cerimonia di premiazione è prevista per sabato 13 marzo ad Alba (CN).

 

 

 

Per informazioni : Associazione Go Wine - Piazza Risorgimento, 5 – 12051 Alba (CN)

Tel. 0173 364631 – Fax 0173 361147 – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.gowinet.it

Sede

Dove:
Mugello - Club Go Wine

Newsletter Go Wine


Vuoi essere informato sui numerosi
eventi enoturistici Go Wine?
Allora iscriviti alla newsletter

Cerca nel sito

Manifestazioni

I grandi
terroirs
del
Barolo


Che Grana...il Grignolino



Festa
del vino

CoccoWine

Langhe e Roero in Piazza Festa del
Ruchè
 

Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.