Home eventi Dettagli - In visita alla Tenuta Mazzolino

EMAIL Stampa

Eventi Go Wine

Evento 

Titolo:
In visita alla Tenuta Mazzolino
Quando:
14.02.2010 11.00 h - 17.00 h
Dove:
Como - Club Go Wine -
Categoria:
Go Wine Como

Descrizione

Domenica 14 Febbraio, giorno di San Valentino, tutti gli innamorati del "vino" sono invitati a partecipare ad un escursione enogastronomica nell'Oltrepo' Pavese organizzata dal Club Go Wine Como.
Più precisamente si visiterà l'azienda Tenuta Mazzolino, una realta' ormai consolidata nel panorama vinicolo italiano.

La Tenuta Mazzolino si estende nel cuore della zona di origine controllata dell’Oltrepo' Pavese, sulla riva destra del Po, tra le dolci propaggini appenniniche, lungo il 45° parallelo.
È nel vecchio borgo Mazzolino a Corvino San Quirico, che la famiglia Braggiotti, proprietaria dell'azienda dagli anni 80, affonda le radici della sua filosofia aziendale; trenta ettari collinari, di cui venti a vigneto in coltura specializzata e la scelta di privilegiare le uve che più si adattano al terreno.
Il Pinot Nero, lo Chardonnay, il Cabernet Sauvignon ed il vitigno autoctono Bonarda, impianti in collina con esposizione ad est e ad ovest, trovano microclima favorevole e terreno argilloso e poco calcareo.
La bassa produzione per ettaro, la potatura corta e l’inerbimento naturale dei vigneti senza l’uso di concimi chimici sono la premessa per ottenere vini di grande qualità.
 
Dopo la visita all'azienda, al mattino, la giornata proseguirà con il pranzo alla "Locanda Erbatici" di Mezzana Bigli.

Il costo della giornata comprensivo di degustazione in cantina e pranzo alla locanda è di circa 30-40 euro, ed è richiesta la conferma della partecipazione.

Per informazioni e prenotazioni: 
Club Go Wine Como - Fabrizio Angelonomi - tel. 3332907283 - e.mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Sede

Dove:
Como - Club Go Wine

Newsletter Go Wine


Vuoi essere informato sui numerosi
eventi enoturistici Go Wine?
Allora iscriviti alla newsletter

Cerca nel sito

Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.