Home Go Wine Livorno Go Wine in Cantina
Go Wine in Cantina Stampa E-mail
Scritto da Redazione    Giovedì 07 Giugno 2018 10:33

Visita alle cantine Gualdo del Re e Podere Riparbella
Domenica 10 giugno 2018


Il Club Go Wine di Livorno organizza per domenica 10 giugno una nuova escursione sul territorio, all’insegna dello spirito “Go Wine”, ovvero con il piacere di andare a conoscere sul campo le cantine selezionate sulla Guida Cantine d’Italia e che collaborano con l’Associazione.

Il percorso si svolge a sud di Livorno: le mete dei soci Go Wine saranno Suvereto e Massa Marittima.

Il programma prevede al mattino, con ritrovo per le ore 10,30 direttamente in loco, la visita con degustazione
Alla cantina Gualdo del Re a Suvereto (Località Notri, 77 www.gualdodelre.it).
Tra i vini proposti dall’azienda si segnalano monovitigni di merlot e sangiovese, l’attenzione si volge anche a vitigni autoctoni come il vermentino e l’aleatico. La visita alla cantina sarà accompagnata dalla degustazione di 3 etichette.

 

A seguire saremo ospiti della cantina Podere Riparbella, a Massa Marittima (Località Sopra Pian di Mucci www.riparbella.com).
L’azienda è nata dall’amore dei proprietari Veronica Malzacher e Christian Prohaska, di origini svizzere, per l’Italia. Colpisce dapprima lo splendido affaccio sulla campagna circostante e il mare non lontano. La cantina produce, oltre ai vini, olio, con una particolare attenzione all’ambiente e alle produzioni biologiche. Completano l’attività un agriturismo con camere e ristorante, curato dalla signora Veronica, che ci ospiterà per il pranzo.
Tra le etichette prodotte monovitigni di Pinot Nero, Merlot, Sangiovese e Cabernet Franc, sempre nei rossi ilo “Sciamagna”, con uvaggio di Sangiovese, Merlot e Cabernet Franc. Nei bianchi il Vermentino e un Sauvignon.
Dopo la visita ai vigneti e alla cantina il pranzo nell’agriturismo aziendale, come già accennato, vedrà abbinati i vini per la degustazione.


Il menù:
Pasta toscana con la salvia
Arista biologica toscana con verdure di stagione
Coviglia al caffè



Costo della giornata: euro 38,00 per i soci e euro 43,00 per i non soci (comprensivo delle visite con degustazione nelle due cantine e del pranzo). Il pagamento si potrà effettuare la domenica mattina all’arrivo al referente che seguirà il gruppo).

Il ritrovo per la partenza da Livorno è previsto alle  ore 9,00 presso il quartiere di Porta a Terra di fronte al cinema multisala The Space, via Antonio Bacchelli 60.

 

 

Per informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Cerca nel sito

Marcello Paolucci e Max Neri


 

Marcello Paolucci e Max Neri

Soci Promotori Club Go Wine Livorno


Per informazioni: ufficio.soci@gowinet.it

Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.