Home Go Wine Livorno “Go Wine in Cantina” Itinerario a Montalcino
“Go Wine in Cantina” Itinerario a Montalcino Stampa E-mail
Scritto da Redazione    Lunedì 29 Ottobre 2018 15:14

“Go Wine in Cantina” Itinerario a Montalcino
Domenica 4 novembre 2018


Il Club Go Wine di Livorno organizza per domenica 4 novembre una nuova escursione sul territorio, all’insegna dello spirito “Go Wine”, ovvero con il piacere di andare a conoscere sul campo le cantine selezionate sulla Guida Cantine d’Italia e che collaborano con l’Associazione.

Meta della giornata Montalcino. Saremo al mattino ospiti della cantina Cinelli Colombini presso il Casato Prime Donne. Da tre generazioni la cantina viene trasmessa al ramo femminile della famiglia, fino ad arrivare oggi a Donatella Cinelli Colombini, che è anche Presidente dell’Associazione Nazionale Le Donne del Vino. Dopo la visita alla cantina si proseguirà con la degustazione di 4 etichette aziendali, e si passerà poi al brunch, accompagnato dalla degustazione di un Orcia doc e un Brunello.

Il menù comprenderà:
Zuppa di pane contadina
Salumi di maiale e formaggi pecorini
Crostino nero senese e  verdure di stagione
Dolce


Nel pomeriggio ci sposteremo invece a San Giovanni d’Asso (Siena) per visitare la cantina La Canonica, gestita dalla famiglia Vannetti, per approfondire la conoscenza della denominazione Orcia. La cantina produce anche olio.

Costo della giornata: euro 38,00 per i soci e euro 43,00 per i non soci (comprensivo delle visite con degustazione nelle due cantine e del pranzo). Il pagamento si potrà effettuare la domenica mattina all’arrivo al referente che seguirà il gruppo).

Il ritrovo per la partenza da Livorno è previsto alle  ore 8,30 presso il quartiere di Porta a Terra di fronte al cinema multisala The Space, via Antonio Bacchelli 60.

 

Cerca nel sito

Marcello Paolucci e Max Neri


 

Marcello Paolucci e Max Neri

Soci Promotori Club Go Wine Livorno


Per informazioni: ufficio.soci@gowinet.it

Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.