Home Go Wine Torino
Go Wine Torino
Le Bollicine italiane e il Moscato Wine Festival Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Lunedì 21 Maggio 2018 12:15

MERCOLEDI’ 20 GIUGNO 2018
TORINO  - NH Hotel Collection Piazza Carlina ****

(Piazza Carlo Emanuele II, 15)

L’associazione Go Wine promuove per la sesta edizione lo speciale evento nella città di Torino, dedicato alle bollicine italiane e al Moscato nelle sue diverse espressioni.

L’evento sviluppa in due filoni principali:
-le bollicine made in Italy, ovvero la valorizzazione di prodotti sempre più apprezzati dal grande pubblico, espressione dei terroir storici dello spumante italiano e dell’interessante panorama delle cosiddette bollicine autoctone, frutto delle tante varietà che incontrano sempre più risultati apprezzabili nella versione spumante.
-il Moscato, attraverso la formula del moscato wine festival, con la promozione del Moscato d’Asti e dei tanti altri vini Moscato espressione dei diversi tipi di vitigno coltivati in tutte le regioni italiane.

Da una parte vini spumanti di qualità, con aziende presenti in forma diretta ad incontrare il pubblico, ed una sfiziosa selezione in Enoteca; dall’altra parte della sala le selezioni del Moscato Wine Festival, con Botteghe del Vino, aziende in forma diretta e le selezioni del Moscato d’Asti 2017 e dei Moscato delle altre regioni italiane, dalla Valle d’Aosta sino  a Pantelleria!

 

Aggiornamenti nelle prossime settimane!

 

Programma e orari:
Ore 17,00: Work-shop e degustazione riservata a operatori di settore e giornalisti;
Ore 18,30-22,30:
Apertura del banco d’assaggio al pubblico di enoappassionati invitati per l’occasione.
Nel corso della serata breve conversazione di presentazione del’evento.


Per una migliore accoglienza è consigliabile confermare la presenza alla serata ed il numero degli eventuali accompagnatori all’Associazione Go Wine, telefonando al n° 0173/364631 oppure inviando un fax al n° 0173/361147 o una e-mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro le ore 12 di mercoledì 20 giugno p.v.

 
A tavola con il Ruchè a Torino! Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Mercoledì 18 Aprile 2018 14:10

…In occasione della presentazione della Festa del Ruchè edizione 2018


Venerdì 4 maggio 2018 ore 20,30

Ristorante Monferrato, Via Monferrato, 6

Gli appuntamenti Go Wine nella città di Torino proseguono nel mese di maggio con un esclusivo appuntamento a tavola legato alla Festa del Ruchè che l’associazione organizza a Castagnole Monferrato, in Piemonte, con i produttori vinicoli nel secondo week-end del mese di maggio.

L’appuntamento “A tavola con il Ruchè” è in programma venerdì 4 maggio p.v. alle ore 20,30 presso il Ristorante Monferrato (Via Monferrato, 6 - Torino www.ristorantemonferrato.com).

Al menu del Ristorante, sarà possibile degustare liberamente – presso un banco enoteca - oltre 16 etichette di Ruchè protagoniste della rassegna.

Si tratta di un’occasione esclusiva e speciale per il numero di etichette presenti: non sarete certo obbligati ad assaggiare tutti i vini, ma potrete approfondire la conoscenza di questa denominazione valorizzando la degustazione con i piatti che il Ristorante preparerà per l’occasione.


L’elenco dei Ruchè di Castagnole Monferrato in degustazione:

Ruchè di Castagnole Monferrato “San Pietro Realto” 2017 – Bersano – Nizza Monferrato
Ruchè di Castagnole Monferrato “Prevost” 2017 – Caldera – Portacomaro
Ruchè di Castagnole Monferrato 2017 – Cantina Sociale di Castagnole Monferrato
Ruchè di Castagnole Monferrato 2017 – Crivelli – Castagnole Monferrato
Ruchè di Castagnole Monferrato “Sant’Eufemia” 2017 – Ferraris Agricola – Castagnole Monferrato

Leggi tutto...
 
Degustazione d’autore 5: "Serata...2017!" Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Venerdì 16 Marzo 2018 13:16

Serata… 2017! e con le creazioni di sushi e sashimi del Sol Levante Fusion
ovvero …focus sui nuovi vini dalla ultima vendemmia

MERCOLEDI’ 28 MARZO 2018, dalle ore 19,00 alle 21,30
Sol Levante Fusion, Via Nizza 1, angolo Corso Vittorio Emanuele II, Torino


Go Wine prosegue gli appuntamenti di degustazione in città a Torino.
Ci ritroveremo mercoledì 28 marzo nuovamente presso i locali del Sol Levante Fusion (in Corso Vittorio Emanuele II, all’angolo con Via Nizza www.sollevantefusion.it.), sede nel corso dello scorso anno di appuntamenti graditi.

Un’occasione per salutarci e scambiarci gli auguri in occasione della Pasqua e un nuovo momento di incontro con il vino, a favore di tutti coloro che sono interessati ad accrescere occasioni di piacevolezza e conoscenza.
L’invito è rivolto ai soci e a simpatizzanti.

Tema della serata: i nuovi assaggi dei vini della vendemmia 2017.
L’estate 2017 è stata particolarmente calda e siccitosa. Un’annata che ha impegnato non poco i viticultori, con vendemmie anticipate, problemi di produttività dei vigneti, grande cura e imepgno per ottenere comunque il meglio.
Con l’inizio della primavera arrivano ora in assaggio i primi vini di questa vendemmia, mentre il Vinitaly è alle porte. Andiamo così ad allestire uno speciale tasting di dieci vini, tutti in chiave… 2017! Ovvero con vini dal Piemonte e da altre regioni all’assaggio, per commentare e discutere sulla nuova annata.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Newsletter Go Wine


Vuoi essere informato sui numerosi
eventi enoturistici Go Wine?
Allora iscriviti alla newsletter

Cerca nel sito

Prossimi eventi a Torino

No current events.

Eventi Go Wine a Torino

Le Bollicine italiane e il Moscato Wine Festival

Lunedì, 21 Maggio 2018

News image

MERCOLEDI’ 20 GIUGNO 2018TORINO  - NH Hotel Collection Piazza Carlina **** (Piazza Carlo Emanuele II, 15)L’associazione Go Wine promuove per la sesta edizione lo speciale evento nella città ...

A tavola con il Ruchè a Torino!

Mercoledì, 18 Aprile 2018

News image

…In occasione della presentazione della Festa del Ruchè edizione 2018Venerdì 4 maggio 2018 ore 20,30Ristorante Monferrato, Via Monferrato, 6Gli appuntamenti Go Wine nella città di Torino proseguono nel mese di ...

Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.