Home Go Wine Torino Serata in bianco!
Serata in bianco! Stampa E-mail
Scritto da Redazione    Giovedì 22 Novembre 2018 15:21

“A tavola con Go Wine”

Otto bianchi italiani d’autore e…d’annata a tavola
con la cucina di pesce del Ristorante la Porta Rossa


MERCOLEDI’ 5 DICEMBRE 2018, ore 20,30


Ristorante La Porta Rossa, Via Passalacqua 3b (Piazza Statuto), Torino


Go Wine promuove, per soci e simpatizzanti di Torino e zona il terzo appuntamento dell’autunno a tavola in città.
Saremo ospitidel Ristorante La Porta Rossa (www.laportarossa.it) un locale a conduzione familiare che opera da più di trent’anni a Torino ed è noto anche per la cucina di pesce. E’ condotto da Jimmy Carignano che da anni segue l’associazione nei suoi eventi e con il quale abbiamo realizzato questa collaborazione.

Al menù a base di pesce proposto dal ristorante sarà abbinata una selezione di 8 vini bianchi d’autore da nord a sud d’Italia (con qualche scorribanda indietro nel tempo…) da conoscere e degustare.

Il menu

Tris di antipasti:
carpaccio di tonno crudo, insalatina di polipetto, gamberetti e carciofi

Vesuvietti di Gragnano al ragù di ombrina.

Coda di rospo in salmì di barbaresco su lettino di puré di cavolfiore e patate

Semifreddo di zabaglione e amaretti
Bavarese di vaniglia con mirtilli caramellati


Nei prossimi giorni comunicheremo la selezione dei vini in degustazione.


Il costo della serata è di € 58 per i Soci Go Wine, € 63 per gli ospiti.
Il locale ha posti limitati; è necessaria la prenotazione che verrà accettata sino ad esaurimento dei posti disponibili, contattando la sede di Go Wine al numero tel. 0173 364631 entro martedì 4 dicembre p.v..

Per informazioni e prenotazioni: Ufficio Soci Go Wine tel. 0173364631 e.mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.



Il Ristorante La Porta Rossa si trova nel centro di Torino, in una via laterale di Piazza Statuto, vicino alla zona del Quadrilatero Romano.
Il locale, caldo e accogliente, è gestito grazie all’esperienza dei coniugi Carignano: il sommelier Giorgio ai tavoli e lo chef Rosella Bovio ai fornelli. Una tradizione culinaria familiare nella ristorazione torinese dedicata alla cucina di pesce che si rinnova da più di trent'anni.
Il pesce è fresco di giornata: le specialità di mare, selezionate quotidianamente fra il migliore pescato, sono cucinate in modo creativo e raffinato per essere abbinate ad una curata carta dei vini con più di 600 etichette italiane e internazionali, a dolci fatti rigorosamente in casa, ed a oltre 100 tipi di ricercati liquori.

 

Newsletter Go Wine


Vuoi essere informato sui numerosi
eventi enoturistici Go Wine?
Allora iscriviti alla newsletter

Cerca nel sito

Prossimi eventi a Torino

No current events.

Eventi Go Wine a Torino

Vini di Sicilia

Mercoledì, 10 Aprile 2019

News image

VINI DI SICILIA Focus su una grande regione del vino Mercoledì 15 maggio 2019 Starhotel Majestic, Corso Vittorio Emanuele II, 54 TORINO  Go Wine prosegue l'attività nella città di To...

Degustazione d’autore 11

Mercoledì, 27 Marzo 2019

News image

“Vini dell’Emilia Romagna”GIOVEDI’ 28 MARZO 2019, dalle ore 19,00 alle 21,30Osteria Rabezzana Via San Francesco d’Assisi 23/c, TorinoGo Wine propone un nuovo appuntamento di degustazione a Torino, in programma giovedì ...

Associazione Go Wine

 

 

Sede Nazionale di Alba

Ufficio Soci

 

Per informazioni: ufficio.soci@gowinet.it

Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.