Home news News
News dal mondo del vino - Go Wine
Vignerons@Courmayeur Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Venerdì 20 Marzo 2015 15:59

GLI HOTEL OSPITANO UN TOUR ALLA SCOPERTA DELLE ECCELLENZE VALDOSTANE

Sabato 4 aprile tornerà Vignerons@Courmayeur: gli hotel di Courmayeur diventeranno tappe di un tour enogastronomico a base di vini e prodotti valdostani. Una manifestazione tutta da scoprire anche grazie alla speciale offerta “Pasqua a Courmayeur”, dal 2 al 6 aprile 2015. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto al Coordinamento Disabilità Valle d’Aosta Co.Di.VdA impegnato sulla tematica disabilità in Valle d'Aosta.

Sabato 4 aprile, vigilia di Pasqua, Vignerons@Courmayeur propone un viaggio nei sapori della Valle d’Aosta. Ogni hotel aderente accoglierà, dalle 0re 16.30 alle 21, uno o più produttori di vini valdostani e, novità della seconda edizione, l’abbinamento con prodotti dell’agroalimentare legati al territorio.
Per raggiungere le varie tappe del tour i partecipanti avranno a disposizione navette di collegamento tra i villaggi di Entrèves, Dolonne e Courmayeur.

UFFICIO STAMPA CSC COURMAYEUR_OMNIA Relations
OMNIA Factory _ T. + 39 051 6939166_6939129 F. +39 051 6939037
OMNIA Lab _ T./F. + 39 051 261449
Coordinamento Barbara Mazzocco, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , M. +39 3479507832
Content editor Elena Tartaglione, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.omniarelations.com

 

 
Consorzio Sciacchetrà: Cinque Terre del vino Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Venerdì 06 Marzo 2015 17:39


Il Consorzio Cinque Terre Sciacchetrà, che riunisce quindici produttori locali del prelibato vino ottenuto da un complesso processo di raccolta e lavorazione, sarà in piazza a Monterosso con i suoi vignaioli nel corso della kermesse sportiva che si svolgerà il 28 e 29 marzo 2015.

Il Consorzio, istituito da poco e con sede nel Parco Nazionale delle Cinque Terre, ha lo scopo di far conoscere il prodotto Sciacchetrà, vino passito dato dalle uve albarola e vermentino prodotte nelle zone più vocate delle Cinque Terre e lasciate appassire per circa 40 giorni.

Ecco l’elenco delle aziende agricole che saranno presenti all'evento di fine marzo: Luciano Capellini; Possa; Cantine Litan; Fortini Capellini; Burrasca; Luciano e Walter De Battè; Buranco; Begasti; Cantina Sassarini; La Polenza; Cheo e Riccardo Arrigoni. L’assemblea dei produttori ha poi eletto all’unanimità il consiglio di amministrazioni del Consorzio che risulta così formato: Bartolomeo Lercari, di Vernazza, presidente; Giuseppe Capellini, di Riomaggiore (Manarola), vice-presidente; consiglieri Heidy Bonanini (Riomaggiore), Marzia Raggi (Monterosso) e Maria Beghi (La Spezia-Campiglia).

 
Vini Veri 2015 Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Venerdì 06 Marzo 2015 16:52

Torna "Vini Veri - Vini secondo Natura" il tema dell'edizione 2015 sarà "verso un’etichetta trasparente”. Giunto alla dodicesima edizione, il salone di degustazione di vini e prodotti alimentari ottenuti da processi naturali, è organizzato dal Consorzio Viniveri e si svolgerà dal 20 al 22 marzo nella consueta cornice dell’Areaexp “La Fabbrica”, nel cuore della cittadina di Cerea, a pochi chilometri da Verona.
Grande novità di questa edizione sono le date di svolgimento della manifestazione: per la prima volta si inizia di venerdì 20 marzo, senza sovrapposizioni con altri eventi nella zona, e si conclude domenica 22 marzo.

http://www.viniveri.net/

 
Anteprima Chiaretto e Bardolino Lazise 8 marzo 2015 Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Martedì 24 Febbraio 2015 18:21

Il Consorzio per la tutela del vino Bardolino doc organizza per domenica 8 marzo 2015 a Lazise (Verona) la manifestazione ANTEPRIMA CHIARETTO E BARDOLINO della vendemmia 2014.


Per gli appassionati dei grandi vini rosati italiani l’appuntamento, sulla sponda veronese del lago di Garda, è imperdibile: è infatti di scena una doppia, inedita Anteprima in rosa.


Per l’edizione 2015 della nostra Anteprima – dice il presidente del Consorzio di tutela del Bardolino e del Chiaretto, Franco Cristoforetti – abbiamo il piacere di ospitare i produttori del Salento. Ci accomuna una grande tradizione di vini rosati figli di straordinari vitigni autoctoni e di territori che vedono i vigneti affacciarsi verso splendidi scenari d’acqua, come il mare della Puglia e il nostro lago di Garda. Sia noi che i colleghi pugliesi – conclude Cristoforetti – abbiamo a cuore la crescita della cultura dei rosati autoctoni italiani, e sono certo che questa collaborazione saprà contribuire a costruire un nuovo importante tassello nella scoperta dei grandi vini in rosa della nostra Italia”.

 

 

Per informazioni: Consorzio Tutela Vino Bardolino Doc Tel. 0456212567 email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Al via la presentazione della 49° ed. del Vinitaly Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Martedì 24 Febbraio 2015 18:10

La  49° edizione del Vinitaly che si svolgerà a Verona dal 22 al 25 marzo.
Novità di questa edizione, oltre alla consueta presentazione romana,è stata inserita una presentazione nel capoluogo milanese, in occasione della presentazione del Padiglione Lombardia dell’Expo 2015.

La prima presentazione si svolgerà il 26 febbraio alle 11,30 a Roma, presso l’Auditorium in Via Veneto 89. La seconda presentazione il 3 marzo sempre alle 11,30, al Belvedere, all'interno del Palazzo Lombardia in Piazza Città di Lombardia.

 

Duranta le presetazioni interverrano:
Maurizio Martina - Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali
Ettore Riello - Presidente di Veronafiere
Giovanni Mantovani - Direttore Generale di  Veronafiere
Gianni Bruno – Area Manager Wine & Food di Veronafiere
Ian D’Agata - Direttore Scientifico di Vinitaly International Academy
David Granieri – Presidente Nazionale Unaprol


Per informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - tel. 045/8298242 - 285

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Newsletter Go Wine


Vuoi essere informato sui numerosi
eventi enoturistici Go Wine?
Allora iscriviti alla newsletter

Cerca nel sito

Tutte le news