Home news News
News dal mondo del vino - Go Wine
Borgo DiVino Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Lunedì 30 Maggio 2016 09:08

Borgo DiVino è un appuntamento imperdibile con l’enogastronomia di Arquà Petrarca, storico borgo in provincia di Padova. Venerdì 3 e sabato 4 giugno, dalle 18.30, i ristoranti di Arquà Petrarca e le cantine dei Colli Euganei vi aspettano, lungo la via centrale del borgo, per farvi degustare ed emozionare, con i loro prodotti d’eccellenza. Il borgo di Arquà Petrarca si anima di vino: una decina di cantine dei Colli Euganei, infatti, saranno presenti lungo le vie del borgo, dalla parte bassa alla parte alta, con degustazioni dei loro vini.
Orari: dalle 18.30 alle 24.00

Per info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - http://www.euganeamente.it/eventi/borgo-divino/

 
Notte delle Cantine in Alto Adige Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Lunedì 30 Maggio 2016 08:58

La decima edizione dellla kermesse enogastronomica “Vino in Festa”, dedicata alla promozione di cultura, tradizioni, arte, territorio e sapori della Strada del Vino dell'Alto Adige, si concluderà l’11 giugno con quello che ne è considerato il vero e proprio evento clou, “La Notte delle Cantine”. Un gran finale per festeggiare al meglio il traguardo dei primi dieci anni, che si concretizzerà in un ampio programma di visite alle migliori aziende vitivinicole del territorio.


Ulteriori informazioni e programma dettagliato:
www.stradadelvino-altoadige.it o www.bolzanodintorni.info

 
Fiera del Vino Valtènesi-Garda Classico Doc Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Lunedì 16 Maggio 2016 12:57

67esima Edizione, 27-28-29-30 maggio 2016

Polpenazze Fiera, un weekend di festa con i sapori del Garda


E’ partito anche quest’anno come da tradizione il conto alla rovescia per uno dei più popolari eventi enogastronomici del lago di Garda: dal 27 al 30 maggio torna la Fiera del vino Valtènesi-Garda Classico Doc di Polpenazze del Garda (Bs), storica manifestazione nata nell’immediato Dopoguerra che taglia quest’anno il traguardo della 67esima edizione.
In primo piano il concorso enologico ufficiale istituito nel 2006 dal Ministero per le Politiche Agricole per le Doc Garda Classico e Valtènesi: le commissioni di assaggio assegneranno la qualifica di Vino Eccellente ai vini che abbiano raggiunto almeno il punteggio di 85/100. Saranno inoltre assegnati dei premi speciali al miglior Valtènesi e Valtènesi Chiaretto, attribuiti dall’amministrazione comunale, ed al miglior Garda Classico, istituiti con il contributo della Banca di Credito Cooperativo del Garda. Da ricordare inoltre che i Chiaretti eccellenti di Polpenazze concorreranno all’assegnazione del Trofeo Pompeo Molmenti 2016, che verrà assegnato a giugno nell’ambito di Italia in Rosa a Moniga del Garda.
A far da affascinante cornice alla Fiera sarà il centro storico medievale di Polpenazze, dalla cui piazza si gode di una delle più spettacolari visuali sul lago di Garda e la Valtènesi: qui saranno ospitati gli stand delle 22 cantine ospiti, oltre al Borgo Bio, l’angolo dedicato alle aziende che praticano l’agricoltura biologica. I visitatori potranno degustare i vini del territorio muniti di sacca e bicchiere acquistati all’ingresso (5 euro, cui andrà aggiunto un euro per ogni degustazione a scelta). Non mancherà la Corte degli Assaggi, dove sarà possibile effettuare degustazioni guidate e comparate di tutti i vini premiati al concorso abbinati ai migliori formaggi della zona.
Alla Dispensa del Gusto infine si servirà l’immancabile spiedo gardesano, da sempre un must della Fiera di Polpenazze: ad arricchire la quattro giorni sono previsti inoltre spettacoli, mostre, musica dal vivo tutte le sere e, in chiusura, un grande spettacolo pirotecnico.

 

Ufficio Stampa Polpenazze Fiera: Andrizzi - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. 338-8387397

 
Cantine Aperte 24° edizione Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Mercoledì 11 Maggio 2016 10:59

Inizia il countdown per l’edizione n.24 di Cantine Aperte, L’appuntamento ideato dal Movimento Turismo del Vino, è in programma sabato 28 e domenica 29 maggio da Nord a Sud dello Stivale. Dalle degustazioni alle visite in vigna, numerose saranno le iniziative che dalle Alpi all’Etna celebreranno il sodalizio tra vino e foto.

Per informazioni: Segreteria Nazionale Movimento Turismo del Vino
Francesca Smacchi: 391.1723369 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Al via l’edizione 100 della Targa Florio Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Mercoledì 11 Maggio 2016 10:52

Nata nel 1906 per volere di Vincenzo Florio, la mitica competizione automobilistica Targa Florio festeggia quest’anno i 110 anni (100 di corse) che Florio ha deciso di celebrare con un’esclusiva Limited Edition di uno dei suoi marsala più amati: Targa Riserva 1840.
Una guaina in pelle color cuoio interamente realizzata a mano e progettata da Lorenzo Ruggieri veste la bottiglia, richiamando i guanti utilizzati dai piloti grazie all’oblò frontale e al bottone che chiude la guaina, mentre le cuciture realizzate con il punto da selleria si ispirano ai volanti in cuoio cuciti a mano delle auto d’epoca.

Per informazioni: Elena Tronchin - Twentytwenty - Via Savona 19/A - 20144 Milano
tel. 02 83 10 511 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Newsletter Go Wine


Vuoi essere informato sui numerosi
eventi enoturistici Go Wine?
Allora iscriviti alla newsletter

Cerca nel sito

Tutte le news




































































































Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.