Home news News
News dal mondo del vino - Go Wine
Gusto in Scena 2015 torna a Venezia Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Martedì 24 Febbraio 2015 18:28

VII edizione, 1-2 marzo

Torna a Venezia l’appuntamento culturale per eccellenza legato al mondo dell’enogastronomia. Lucia e Marcello Coronini presentano la settima edizione di Gusto in Scena, che si terrà domenica 1 e lunedì 2 marzo 2015, alla Scuola Grande di San Giovanni Evangelista. 4 eventi in 1 per un approfondimento che vede protagonisti grandi vini ed eccellenze gastronomiche, accuratamente selezionate dagli stessi ideatori e curatori dell’evento, 18 ristoranti e 6 grandi alberghi della laguna, e un congresso di alta cucina dove chef stellati si confrontano, studiano ed eseguono piatti secondo il tema scelto dagli stessi curatori.


Per informazioni

Marcello Coronini Promotion - Tel. 02/71091871 - 02/29404086 E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Anteprima Chiaretto e Bardolino Lazise 8 marzo 2015 Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Martedì 24 Febbraio 2015 18:21

Il Consorzio per la tutela del vino Bardolino doc organizza per domenica 8 marzo 2015 a Lazise (Verona) la manifestazione ANTEPRIMA CHIARETTO E BARDOLINO della vendemmia 2014.


Per gli appassionati dei grandi vini rosati italiani l’appuntamento, sulla sponda veronese del lago di Garda, è imperdibile: è infatti di scena una doppia, inedita Anteprima in rosa.


Per l’edizione 2015 della nostra Anteprima – dice il presidente del Consorzio di tutela del Bardolino e del Chiaretto, Franco Cristoforetti – abbiamo il piacere di ospitare i produttori del Salento. Ci accomuna una grande tradizione di vini rosati figli di straordinari vitigni autoctoni e di territori che vedono i vigneti affacciarsi verso splendidi scenari d’acqua, come il mare della Puglia e il nostro lago di Garda. Sia noi che i colleghi pugliesi – conclude Cristoforetti – abbiamo a cuore la crescita della cultura dei rosati autoctoni italiani, e sono certo che questa collaborazione saprà contribuire a costruire un nuovo importante tassello nella scoperta dei grandi vini in rosa della nostra Italia”.

 

 

Per informazioni: Consorzio Tutela Vino Bardolino Doc Tel. 0456212567 email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Al via la presentazione della 49° ed. del Vinitaly Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Martedì 24 Febbraio 2015 18:10

La  49° edizione del Vinitaly che si svolgerà a Verona dal 22 al 25 marzo.
Novità di questa edizione, oltre alla consueta presentazione romana,è stata inserita una presentazione nel capoluogo milanese, in occasione della presentazione del Padiglione Lombardia dell’Expo 2015.

La prima presentazione si svolgerà il 26 febbraio alle 11,30 a Roma, presso l’Auditorium in Via Veneto 89. La seconda presentazione il 3 marzo sempre alle 11,30, al Belvedere, all'interno del Palazzo Lombardia in Piazza Città di Lombardia.

 

Duranta le presetazioni interverrano:
Maurizio Martina - Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali
Ettore Riello - Presidente di Veronafiere
Giovanni Mantovani - Direttore Generale di  Veronafiere
Gianni Bruno – Area Manager Wine & Food di Veronafiere
Ian D’Agata - Direttore Scientifico di Vinitaly International Academy
David Granieri – Presidente Nazionale Unaprol


Per informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - tel. 045/8298242 - 285

 
GO WINE PREMIA I GRANDI CHEF STELLATI DI MILANO Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Lunedì 16 Febbraio 2015 17:38

Sono i grandi rossi di Langa e, in assoluto, fa i vini top che firmano il made in Italy di Bacco nel mondo.
Barolo e Barbaresco si presentano a Milano giovedì 19 febbraio presso l'Hotel Michelangelo (Piazza Luigi di Savoia, 6) in una serata “en primeur” che apre la nuova stagione delle degustazioni con le speciali attenzioni che le nuove annate riservano, ovvero il 2011 per il Barolo, il 2012 per il Barbaresco. Da questa edizione entra in scena anche il Roero, con i nebbioli della riva sinistra del Tanaro e con altre interessanti aziende vinicole che si affiancano al parterre dei protagonisti.
Organizza e promuove Go Wine, associazione nazionale di consumatori e turisti del vino, che, secondo una tradizione che negli anni si è ormai consolidata, dedica al suo calendario milanese di febbraio questo speciale evento. Un evento molto atteso, che si arricchisce di ulteriori elementi: si conferma una pattuglia di aziende sempre più articolata, con oltre 40 protagonisti tutti direttamente presenti a incontrare il pubblico, e poi interessanti focus su annate anteriori per valorizzare sempre meglio la conoscenza ed il valore di  vini che sanno reggere ed entusiasmare nel tempo.

RICONOSCIMENTI AGLI AMICI DEI GRANDI ROSSI DI LANGA E ROERO
Nell’occasione saranno attribuiti riconoscimenti ad alcune personalità.
Il premio riservato agli Amici dei Grandi Rossi di Langa e Roero giunge alla terza edizione e rappresenta un omaggio a figure di riferimento per il mondo vinicolo milanese che, nella loro attività professionale, hanno dedicato impegno e attenzione a divulgare i grandi vini italiani e i grandi rossi di Langa e Roero.

 

La scelta nel 2015 va a favore di alcuni grandi interpreti della ristorazione di eccellenza di Milano, insigniti della stella Michelin.

 

Si tratta di: Al Pont de Ferr chef Matias Perdomo; Joia chef Pietro Leemann;  Il Luogo di Aimo e Nadia e Trussardi alla Scala chef Roberto Conti.


clicca qui per il programma e l'elenco delle aziende

 
Un nuovo corso di degustazione ad Alba da febbraio 2015! Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Martedì 23 Dicembre 2014 15:22

A partire da febbraio Go Wine propone ad Alba un nuovo corso di degustazione presso il Ristorante Gaiole in località Gaiole di Ricca di Diano d’Alba (Tennis Club) dedicato alla conoscenza e alla degustazione del vino.

Si tratta di un corso base e avrà inizio martedì 24 febbraio: si propone di sviluppare il rapporto tra vitigno-vite-territorio, con un messaggio di carattere divulgativo che possa fornire nozioni utili anche per riconoscere e valutare le diverse tipologie di vino. Nel corso di ogni appuntamento si potranno degustare diverse tipologie di vini a seconda del tema trattato: protagonisti delle serate vini bianchi, vini rossi e i vini da meditazione.

Il costo di partecipazione è di euro 130 e comprende, oltre al corso con tutte le lezioni e le degustazioni, l’iscrizione all’Associazione Go Wine per il 2015, 6 bicchieri da degustazione mod. Carrè, il volume “Cantine d’Italia 2015” e la cena di fine corso.


Per informazioni e iscrizioni:

Associazione Go Wine – Ufficio Corsi – tel. 0173 364631 – fax 0173 361147 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.gowinet.it

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Newsletter Go Wine


Vuoi essere informato sui numerosi
eventi enoturistici Go Wine?
Allora iscriviti alla newsletter

Cerca nel sito

Tutte le news