Home news News
News dal mondo del vino - Go Wine
La Fiera del Vino di Polpenazze Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Venerdì 29 Maggio 2015 10:17

Fino al 2 giugno si svolge sul Garda Bresciano la 66° edizione di una storica Fiera del Vino: cinque giorni di festa ed un concorso enologico al vini del territorio. L’evento anima le contrade e le piazze del centro storico di Polpenazze, con un bellissimo affaccio sul Lago di Garda. Sono 21 le aziende vinicole presenti alla rassegna, con un proprio stand.

 
Cantine Aperte 2015 Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Giovedì 28 Maggio 2015 10:26

Il prossimo week-end celebra l’edizione 2015 di Cantine Aperte, l’evento promosso dal Movimento del Turismo del Vino in tutta Italia e nato oltre vent’anni fa da una felice intuizione.
E’ l’iniziativa che con lungimiranza svolse una positiva comunicazione a favore dello sviluppo del turismo del vino e ancora oggi rappresenta un evento di grande interesse.
Per coloro che vogliono conoscere aziende vinicole partecipanti e iniziative in programma non resta che consultare il sito www.movimentoturismovino.it e cercare all’interno di ogni regione italiana i riferimenti.

 
Italia in Rosa dal 5 al 7 giugno 2015 Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Giovedì 28 Maggio 2015 00:00

Carlo Alberto Panont nuovo direttore del Consorzio Valtenesi

Presentata al Vinitaly l’importante manifestazione dedicata ai vini rosati e promossa dall’attivo Consorzio Valtenesi, presieduto da Alessandro Luzzago. Fra le novità anche la nuova sede dell’evento: Italia in Rosa trasloca infatti nell’antico castello trecentesco di Moniga del Garda.
Ospite speciale della presentazione il cantautore Omar Pedrini, scelto come testimonial per Expo 2015 del Patrimonio Unesco di Brescia. Prevista per l’edizione 2015 la presenza di oltre 100 cantine con il meglio della produzione in rosa di tutta Italia, dalla Valtènesi al Salento, passando per l’Abruzzo.
Nel corso della conferenza il presidente Luzzago ha presentato anche il nuovo direttore del Consorzio, Carlo Alberto Panont, da anni figura di riferimento per il suo costante impegno in molte realtà enologiche della Lombardia e non solo.

 
A Castelnuovo Magra Benvenuto Vermentino Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Giovedì 21 Maggio 2015 10:56

Nella Liguria di La Spezia, al confine con la Toscana, un evento tutto dedicato al vermentino. Protagoniste più di 100 etichette di vini provenienti dai quattro territori di produzione (Liguria, Sardegna, Toscana e Corsica), insieme  alle cantine e alle dimore storiche del centro storico di Castelnuovo Magra (SP), tra eventi, laboratori del gusto, prodotti tipici, convegni e trekking tra i vigneti. E’ la sesta edizione di di “Benvenuto Vermentino” che torna a Castelnuovo Magra sabato 23 e domenica 24 maggio (info: www.comune.castelnuovomagra.sp.it).

 
Volcanic Wines 2015 Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Giovedì 21 Maggio 2015 10:52

Si svolge nei giorni 23 e 24 maggio l’edizione 2015 del progetto di promozione dei vini da territori vulcanici. L’evento riunisce te Comuni vicini fra loro e parti di tre diverse regioni italiane: Orvieto Orvieto, Pitigliano e Montefiascone. La segnalazione è per il banco d’assaggio in programma a Orvieto domenica con orario 11-20 nei locali della Chiesa di San Giacomo Maggiore.

 

 

Per info: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. 328/2452696; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. 328/0119293

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Newsletter Go Wine


Vuoi essere informato sui numerosi
eventi enoturistici Go Wine?
Allora iscriviti alla newsletter

Cerca nel sito

Tutte le news