Home news News
News dal mondo del vino - Go Wine
Incontri di...Vini a Milano a partire dal 12 maggio 2014 Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Venerdì 18 Aprile 2014 15:08

L'Associazione Go Wine promuove a Milano presso l’enoteca VINOSFERA di via Luigi Cagnola 7 (zona Arco della Pace – www.vinosfera.it) a partire da lunedì 12 maggio 2014 un nuovo ciclo di incontri dedicati alla conoscenza e alla degustazione del vino.

Il programma si sviluppa attraverso tre lezioni serali di due ore ciascuna.

Si tratta di una sorta di ideale e breve viaggio nell’Italia del vino, con lo scopo di approfondire la conoscenza di alcuni fra i più importanti vitigni.

In ciascuna serata vengono presi in esame vini espressione di codesti vitigni analizzando il carattere della varietà e poi confrontando tecniche e  stili di produzione, nei distinti territori in cui i vitigni sono presenti.

Viene effettuata l’analisi visiva, olfattiva, degustativa di ogni vino, privilegiando il rapporto con il vitigno ed il terroir.


In ciascuna lezione è prevista la degustazione di 5 grandi vini.

Per infomazioni clicca qui

Associazione Go Wine – Ufficio Corsi:  tel. 0173 364631 – E.mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Vinosfera Enoteca & Bistrot:  tel. 02 87074004 – E.mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
VINITALY 2014: la soddisfazione di espositori e buyer Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Giovedì 10 Aprile 2014 16:47

VINITALY 2014: LA SODDISFAZIONE DI ESPOSITORI E BUYER

 

Chiude i battenti l’edizione 2014 del Vinitaly con commenti e numeri positivi, come sottolinea anche l’ufficio stampa di VeronaFiere.

A Vinitaly Buyer’s Lounge è stato organizzato un fitto calendario di matching commerciale tra selezionati operatori esteri e cantine all’interno dell’area Taste&Buy e continuo è stato l’afflusso all’Enoteca realizzata con i vini appositamente pensati per i mercati internazionali e messi in degustazione dalle cantine che hanno aderito agli appuntamenti b2b.
Complessivamente l’attività di incoming ha potenziato la presenza di operatori del trade da tutti i paesi del mondo.
Successo anche per Vinitalybio, l’altra novità di questa edizione. Una scelta che ha puntato sulla certificazione come elemento distintivo e di trasparenza. Presenti durante tutta la durata della manifestazione numerosi operatori e buyer, sia italiani che esteri.
Fra le novità anche il padiglione Vininternational, dedicato agli espositori esteri.

L’interesse per i vini degli altri Paesi produttori si è evidenziato anche con il “tutto esaurito” delle degustazioni organizzate dalle aziende presenti.


Fonte: press office Verona Fiere

 
#IL SOAVE, #ORIGINESTILEVALORE@#VINITALY2014 Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Giovedì 03 Aprile 2014 15:38

#IL SOAVE, #ORIGINESTILEVALORE@ #VINITALY2014...3 parole chiave  con cui il soave presenta una serie di iniziative nel corso del prossimo Vinitaly, l’area degli incontri è nel padiglione 5G 4-7.

 

Tra i vari appuntamenti:
Anteprima Vinitaly con #soavewine - Sabato 5 aprile dalle 18:00 alle 24:00 Piazza Erbe - Verona “Soave Style omaggio swing al grande Gatsby”.

 

Domenica 6 Aprile si segnala la degustazione “Tutti i colori del Soave” alle ore 19 con la presenza di Luca Gardini.

 
Le Donne del Vino del Piemonte si distinguono al Vinitaly... Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Giovedì 03 Aprile 2014 15:34

E’ forte la presenza delle Donne del Vino del Piemonte a questa 48esima edizione del Vinitaly: l’appuntamento, come di consueto, sarà tra gli stand della kermesse veronese e non mancheranno momenti di confronto, incontri ed eventi di alta gastronomia in cui fare conoscenza con le socie, le produttrici e i loro vini.
25 anni di Donne del Vino del Piemonte - Lunedì 7 aprile alle 12 nel padiglione 10 Area istituzionale Regione – Unioncamere – Piemonte Land of Perfection, la delegata delle Donne del Vino del Piemonte Francesca Poggio presenterà in anteprima gli eventi della manifestazione che, dal 10 maggio al 29 giugno, si svolgerà a Costigliole d’Asti “Di vigna in vignetta - Primavera di donne, humor e… vino”  in occasione dei 25 anni della delegazione piemontese, nata nel gennaio 1989.
Non di solo vino…. - Di particolare rilievo, nell’area esterna del Padiglione 5, tra le 12,30 e le 15, l’appuntamento per tutte le giornate della manifestazione nel Ristorante delle Donne del Vino nella Cittadella della Gastronomia.
Finitaly – per il secondo anno, le Donne del vino orchestrano la cena di Finitaly mercoledì 9 aprile al Palazzo della Gran Guardia in centro a Verona.

 
Bottiglie Aperte Milano Wine Show 9-10 maggio 2014 Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Giovedì 20 Marzo 2014 13:47

Dopo il successo dell'edizione 2013, ritorna il grande festival vinicolo nella città dell'Expo 2015, diretto da Federico Gordini, Presidente di Milano Food Week con la collaborazione di Fisar.

La manifestazione Bottiglie Aperte di svolgerà dal 9 all'11 maggio nella splendida sede del Palazzo Giureconsulti di Milano, si potranno incontrare una selezione di aziende caratterizzate da un forte legame con il territorio di provenienza.

I visitatori potranno quindi degustare una selezione delle migliori etichette vinicole affiancate da prodotti gastronomici di eccellenza...

Per informazioni: www.bottiglieaperte.it  - info@bottiglieaperte .it  

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Newsletter Go Wine


Vuoi essere informato sui numerosi
eventi enoturistici Go Wine?
Allora iscriviti alla newsletter

Tutte le news