Home news News
News dal mondo del vino - Go Wine
VINITALY 2014: la soddisfazione di espositori e buyer Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Giovedì 10 Aprile 2014 16:47

VINITALY 2014: LA SODDISFAZIONE DI ESPOSITORI E BUYER

 

Chiude i battenti l’edizione 2014 del Vinitaly con commenti e numeri positivi, come sottolinea anche l’ufficio stampa di VeronaFiere.

A Vinitaly Buyer’s Lounge è stato organizzato un fitto calendario di matching commerciale tra selezionati operatori esteri e cantine all’interno dell’area Taste&Buy e continuo è stato l’afflusso all’Enoteca realizzata con i vini appositamente pensati per i mercati internazionali e messi in degustazione dalle cantine che hanno aderito agli appuntamenti b2b.
Complessivamente l’attività di incoming ha potenziato la presenza di operatori del trade da tutti i paesi del mondo.
Successo anche per Vinitalybio, l’altra novità di questa edizione. Una scelta che ha puntato sulla certificazione come elemento distintivo e di trasparenza. Presenti durante tutta la durata della manifestazione numerosi operatori e buyer, sia italiani che esteri.
Fra le novità anche il padiglione Vininternational, dedicato agli espositori esteri.

L’interesse per i vini degli altri Paesi produttori si è evidenziato anche con il “tutto esaurito” delle degustazioni organizzate dalle aziende presenti.


Fonte: press office Verona Fiere

 
#IL SOAVE, #ORIGINESTILEVALORE@#VINITALY2014 Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Giovedì 03 Aprile 2014 15:38

#IL SOAVE, #ORIGINESTILEVALORE@ #VINITALY2014...3 parole chiave  con cui il soave presenta una serie di iniziative nel corso del prossimo Vinitaly, l’area degli incontri è nel padiglione 5G 4-7.

 

Tra i vari appuntamenti:
Anteprima Vinitaly con #soavewine - Sabato 5 aprile dalle 18:00 alle 24:00 Piazza Erbe - Verona “Soave Style omaggio swing al grande Gatsby”.

 

Domenica 6 Aprile si segnala la degustazione “Tutti i colori del Soave” alle ore 19 con la presenza di Luca Gardini.

 
Le Donne del Vino del Piemonte si distinguono al Vinitaly... Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Giovedì 03 Aprile 2014 15:34

E’ forte la presenza delle Donne del Vino del Piemonte a questa 48esima edizione del Vinitaly: l’appuntamento, come di consueto, sarà tra gli stand della kermesse veronese e non mancheranno momenti di confronto, incontri ed eventi di alta gastronomia in cui fare conoscenza con le socie, le produttrici e i loro vini.
25 anni di Donne del Vino del Piemonte - Lunedì 7 aprile alle 12 nel padiglione 10 Area istituzionale Regione – Unioncamere – Piemonte Land of Perfection, la delegata delle Donne del Vino del Piemonte Francesca Poggio presenterà in anteprima gli eventi della manifestazione che, dal 10 maggio al 29 giugno, si svolgerà a Costigliole d’Asti “Di vigna in vignetta - Primavera di donne, humor e… vino”  in occasione dei 25 anni della delegazione piemontese, nata nel gennaio 1989.
Non di solo vino…. - Di particolare rilievo, nell’area esterna del Padiglione 5, tra le 12,30 e le 15, l’appuntamento per tutte le giornate della manifestazione nel Ristorante delle Donne del Vino nella Cittadella della Gastronomia.
Finitaly – per il secondo anno, le Donne del vino orchestrano la cena di Finitaly mercoledì 9 aprile al Palazzo della Gran Guardia in centro a Verona.

 
I wine-lovers brindano con il nuovo Valtènesi Chiaretto Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Giovedì 13 Febbraio 2014 00:00

Consorzio Valtènesi San Valentino, i wine-lovers brindano con il nuovo Valtènesi Chiaretto.

Arriva sul mercato la nuova annata del Valtènesi Chiaretto: l’appuntamento è come sempre per il 14 febbraio, festa di San Valentino, indicata dal disciplinare come giorno di uscita ufficiale per le produzioni dell’ultima vendemmia. Il vino degli innamorati celebra con due eventi che coinvolgeranno Brescia ed il Garda.

 

A Brescia è previsto per venerdì sera l’evento “Brindisi Metropolitano”, organizzato in collaborazione con Brescia Mobilità: il Valtènesi Chiaretto 2013 sarà stappato in assoluta anteprima in sei stazioni della metropolitana, dove otto cantine del comprensorio (Pietta, Scolari, Avanzi, Civielle, Pasini San Giovanni, Provenza, Zuliani e Turina) presenteranno le nuove produzioni dalle 17.30 alle 20.30 e sarà abbinato a degustazioni di salumi e formaggi della provincia bresciana.

 

Sul lago di Garda, partirà in serata “Territorio Valtènesi”, una nuova rassegna enogastronomica cui partecipano sette fra i più celebri ed apprezzati ristoranti del territorio. I locali coinvolti proporranno fino al 16 marzo dei menù speciali, ad un prezzo fisso di 30 euro vini compresi, con piatti e prodotti tipici della zona abbinati esclusivamente ai rossi e ai chiaretti della Valtènesi. Per la serata inaugurale, a tutte le coppie che si recheranno a cena verrà offerto un brindisi di benvenuto con il nuovo Valtènesi Chiaretto 2013. Un inedito segnale di sinergia con alcuni ristoratori storici, che hanno voluto condividere con il Consorzio Valtènesi una significativa iniziativa promozionale.Per la consultazione dei menù, è attivo il sito www.territoriovaltenesi.it.



Ufficio Stampa Consorzio Valtènesi
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   tel. 338-8387397

 
Anteprima Vernaccia di San Gimignano Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Giovedì 13 Febbraio 2014 00:00

Anteprima Vernaccia di San Gimignano - Domenica 16 e lunedì 17 febbraio 2014

Il Consorzio della Denominazione San Gimignano, insieme ai produttori del territorio, presenta al pubblico, ai giornalisti e agli operatori di settore le annate di Vernaccia di San Gimignano che usciranno sul mercato nel 2014 (annata 2013 o più vecchia per la tipologia di Riserva).

Ai banchi di assaggio allestiti nelle sale del Museo De Grada di Via Folgore 11 a San Giminiano, sarà possibile assaggiare le bottiglie che i produttori hanno selezionato per la loro rappresentatività.

Un'occasione per il pubblico degli appassionati, che domenica pomeriggio, con ingresso gratuito, potranno degustare un'ampia gamma di etichette: 36 le aziende presenti, 66 le etichette in anteprima, 150 quelle delle annate precedenti.
Nella giornata di lunedì l'ingresso sarà invece riservato a giornalisti e operatori di settore.



Info su www.vernaccia.it


 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Newsletter Go Wine


Vuoi essere informato sui numerosi
eventi enoturistici Go Wine?
Allora iscriviti alla newsletter

Tutte le news