Home press area
Press Area
Alla XVII° edizione nuovi successi per l’evento promosso da Go Wine e Comune di Cocconato Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Lunedì 03 Settembre 2018 15:52

“Cocco…Wine”
salotto del gusto in Monferrato

Il centro storico invaso da migliaia di persone
Si rinnova il successo per il “Salotto di Cocco…Wine”



In sede di presentazione, si è scritto di Cocco…Wine come di un salotto del gusto.
Un apprezzamento nato dal programma dell’evento e dagli attori che lo hanno condiviso, nel contesto della bellezza del centro storico di Cocconato, comune a nord di Asti e da sempre custode di una gastronomia di qualità, con intorno un territorio vitato importante ed un paesaggio che da solo merita il viaggio.
Nel corso di diciassette edizioni Cocco…Wine è diventata in Piemonte una delle manifestazioni enogastronomiche più partecipate e gradite dal pubblico.

Leggi tutto...
 
LANGHE E ROERO IN PIAZZA…con la Granda! Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Giovedì 19 Luglio 2018 15:52

DA GIOVEDì 1 NOVEMBRE A DOMENICA 4 NOVEMBRE 2018

I PRODOTTI TIPICI DEL TERRITORIO PROTAGONISTI PER 4 GIORNI NEL CENTRO STORICO DI ALBA


L’Associazione Go Wine, d’intesa con l’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba organizza ad Alba la diciottesima edizione della manifestazione “Langhe e Roero in Piazza..con la Granda!”
Si conferma anche per questa edizione la partecipazione all’eccellenza dei prodotti della provincia Granda: oltre alla selezione dei prodotti del territorio di Langa e Roero, vi sarà spazio anche a specifiche eccellenze gastronomiche di altri siti della Provincia di Cuneo.
L’iniziativa si inserisce nel calendario delle manifestazioni dell’ 88a Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba e si propone di far conoscere molti di quei prodotti che sono esclusivi o particolarmente legati alla tipicità del territorio di Langa e Roero.


La manifestazione si svolgerà su quattro giorni: da giovedì 1 novembre a domenica 4 novembre, dalle ore 10 alle ore 19.

 

Lungo la Via Cavour ed in Piazza Risorgimento (Piazza Duomo) nel cuore del centro storico, saranno di scena i prodotti d’eccellenza del territorio: i formaggi - dal Raschera fino al Castelmagno e – i prodotti ortofrutticoli – dal Porro di Cervere all’Aglio – e alcune delle specialità dolciarie più conosciute - dalle Praline alla tradizionale Torta di Nocciola, fino ai ricercati Baci di Cherasco.
E poi ancora: dal Miele al Salame, dal Pane tradizionale alle Tome tradizionali ed al Brus, il centro storico sarà pervaso dai profumi delle varie specialità della Granda.

A ciascun prodotto sarà dedicata uno spazio, presso il quale il pubblico potrà degustare e acquistare i prodotti, creando così un percorso mirato delle grandi qualità del territorio albese e della provincia cuneese.
A fianco dell’eccellenza gastronomica non mancherà il vino: secondo tradizione sarà allestita un’”Isola del vino”, dove saranno presentate in degustazione cento etichette di Langhe e Roero, in rappresentanza della migliore produzione vinicola del territorio.

Aggiornamenti nelle prossime settimane..


Per informazioni:
Go Wine  Via Vida, 6 12051 Alba Tel. 0173 364631 
www.gowinet.it  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Cocco...Wine! Edizione 2018 Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Mercoledì 18 Luglio 2018 12:17

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cocconato (At) si trasformerà in una virtuale strada del vino, in cui alternare gli assaggi dei vini ai prodotti tipici del territorio, che riempirà il centro storico del paese e ospitando le aziende di Cocconato e del Monferrato.
Le “Isole del Vino” completeranno l’offerta della degustazione: il tema ed i protagonisti in questa edizione saranno “I vini del Trentino", "Speciale Rosati" e "L' Aglianico".

Le aziende vinicole del Comune di Cocconato protagoniste dell’evento:
BAVA e GIULIO COCCHI SPUMANTI
BENEFIZIO DI COCCONITO
DEZZANI
MACIOT
MAROVÈ
NICOLA FEDERICO
POGGIO RIDENTE


Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Cerca nel sito

Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.