Home press area Moscato Sotto le Stelle edizioni passate
Moscato Sotto le Stelle edizioni passate
Ritorna a Bologna il "Moscato Sotto le Stelle" Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Martedì 07 Settembre 2010 14:19

L’Associazione Go Wine in collaborazione con il Club di Bologna, presenta il MOSCATO SOTTO LE STELLE, una serata tutta dedicata a conoscere e scoprire un vitigno antico, ricco di storia e di cultura.
Appuntamento per sabato 2 ottobre, dalle ore 18 alle ore 23.30 nel centro storico della città tra via Farini e piazza Cavour.
Vengono presentate in degustazione oltre 80 etichette di Moscato d’Italia e del Mondo, ognuno dei quali racchiude un territorio da conoscere, un patrimonio di storia e cultura cui è legata la presenza del Moscato.
Il banco d’assaggio presenta in sequenza una selezione di Moscato d’Asti, i restanti Moscato del Nord e del Centro Italia, i Moscato del Sud e delle isole, i Moscato del Mondo.

Affianca la degustazione una selezione di grandi rossi del Piemonte e di vini autoctoni italiani.

Costo della degustazione: € 10,00 (Riduzione € 7,00 Soci Go Wine e Soci Ais), calice e taschina in omaggio;
L’ingresso sarà gratuito per coloro che decideranno di associarsi a Go Wine direttamente all'evento.

Per informazioni:
Associazione Go Wine – tel. 0173 364631 – fax 0173 361147
 Club Go Wine Bologna – Francesco Carboni – t. 051 443422
www.gowinet.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
A Catania il "Moscato Sotto le Stelle" Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Venerdì 23 Luglio 2010 14:03

Farà tappa lunedì 26 luglio a Carruba di Riposto (Ct) presso la lussuosa location dell’hotel Donna Carmela (Contrada Grotte, 5), il terzo appuntamento del tour estivo della decima edizione del "Moscato sotto le stelle".

Verrà proposta in degustazione un’interessante selezione di vini da vitigno Moscato da nord a sud d’Italia, accompagnate dagli sfiziosi piatti dello chef di Donna Carmela.

L’appuntamento si svolge in collaborazione con il Club Go Wine Catania guidata dal promotore Silvia Tosto, e rientra nell’annuale programma di eventi a beneficio dei soci e degli enoappassionati.

Il costo della serata è di euro 20 per i Soci Go Wine, 25 per gli accompagnatori ed è richiesta la prenotazione entro il 24 luglio.

Per informazioni:

Associazione Go Wine
t. 0173 364631 f. 0173 361147 – www.gowinet.it 
Club Go Wine Catania
Silvia Tosto – cell. 345 2109501
Donna Carmela
Contrada Grotte, 5 - Carruba di Riposto
Tel. +39 095 809383 +39 347 4094216 www.donnacarmela.com          

 
Ottimo successo per le prime due tappe de "Il Moscato Sotto le Stelle" Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Giovedì 15 Luglio 2010 09:27

Molti appassionati hanno partecipato alle prime due serate del tour estivo del "Moscato Sotto le Stelle", rispettivamente a Milano il 5 luglio e a Roma il 14 luglio scorsi.
Importanti aziende hanno animato personalmente il banco d'assaggio, presentando i "loro" moscato e tutto il resto della loro produzione.
Ha completato poi le degustazioni una sfiziosa enoteca di Moscato da nord a sud d'Italia, con qualche "chicca" anche dall'estero.

Molto suggestive le due location, a Milano le lussuose sale dell'hotel The Westin Palace****, a Roma i giardini dell'Hotel Quirinale****:  luoghi eleganti e scenari affascinanti per la degustazione, un’occasione per incontrare il vino in serate esclusiva per chi vuole saperne di più sull’universo del moscato.

Il tour prosegue e farà tappa nel mese di agosto a Livorno, presso il Grand Hotel Palazzo**** e a Catania. A settembre gli eventi si terranno a Buccinigo d'Erba il 4 e a Bologna l'11, per chiudere a Venosa il 2 ottobre prossimo.

Tutti gli aggiornamenti nella sezione del sito dedicata al "Moscato Sotto le Stelle".

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Succ. > Fine >>

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Cerca nel sito

Questo sito utilizza cookie per offrire agli utenti servizi e funzionalità avanzate. Per maggiori informazioni leggi la nostra privacy policy.

Accetto i cookie di questo sito.